“Medaglia d’argento” ad Eulab Consulting nella Seconda Edizione del Premio AIF “Adriano Olivetti”

“Medaglia d’argento” ad Eulab Consulting nella Seconda Edizione del Premio AIF “Adriano Olivetti”

Il Premio AIF “Adriano Olivetti” di quest’anno ci ha visto protagonisti con un doppio premio, secondi classificati nell’area Ricerca e Innovazione per il progetto di Formazione Digitale Esperienziale e Menzione speciale di valutazione tecnica per l’innovazione!

Un riconoscimento che per Eulab Consulting ha un valore speciale, anche perché la nostra storia ha radici profonde in quell’azienda all’avanguardia che è stata la Olivetti di Ivrea.

Ecco le motivazioni che hanno portato l’AIF  a premiare di Emanuele Rossi e tutto il suo team.

In particolare vorremmo mettere in evidenza l’aspetto incentrato su un percorso formativo multisensoriale con tracciamento diretto della fruizione esperienziale, attraverso metodologie di e-learning quali il serious game. Inoltre una Menzione di valutazione tecnica per l’innovazione mette in risalto l’alto grado tecnologico del progetto erogato anche attraverso piattaforma Learning Management System attivata in autonomia e in qualsiasi momento

Orgogliosi di questo risultato, puntiamo al primo posto nella prossima edizione!

Fin dall’inizio della sua attività Eulab Consulting ha fatto dell’innovazione nel campo della formazione un punto focale del sua filosofia, prima ancora che del suo business.  Progettiamo, realizziamo ed eroghiamo percorsi di formazione in e-Learning. Costruiamo contenuti formativi multimediali interattivi e personalizzati sulle esigenze dei clienti. Ad oggi il nostro catalogo annovera oltre 200 titoli la cui erogazione viene supportata da servizi di e-tutoring ed e-mentoring.

Il Premio AIF “Adriano Olivetti”.

Oltre 110 iscritti, 137 progetti presentati, 95 valutatori in giuria sono stati i numeri di questa seconda edizione.

Il premio ha la finalità di diffondere le buone pratiche riguardanti percorsi innovativi di apprendimento e valorizzazione delle persone, premiando coloro che abbiano ideato e realizzato progetti formativi che si sono contraddistinti per i risultati di apprendimento, ottenuti a livello individuale, di team e organizzativi.

Con questa iniziativa l’AIF ha inteso “riconoscere, far conoscere e premiare chi lavora bene, con passione, migliorando il benessere e la professionalità delle persone e la competitività delle organizzazioni”.

“Questa edizione è stata indubbiamente un successo” afferma Antonello Calvaruso, presidente nazionale AIF “ e un indicatore di come il settore della formazione sia caratterizzato da grande fermento, costante cambiamento ed evoluzione positiva: valori e fattori che permetteranno all’Associazione di consolidare la propria posizione sul mercato come ente di riferimento”. In questa importante occasione è stata inoltre lanciata la Terza Edizione del Premio AIF Adriano Olivetti.

AIF è un’organizzazione no-profit, che dal 1975, unisce oltre 2.000 consulenti e dirigenti aziendali in tutta l’Italia, professionisti della formazione, delle strategie organizzative e dei processi di apprendimento e sviluppo della Persona per supportare il processo di evoluzione della formazione nel nostro Paese.

 

 

 

 

I Vostri Commenti

Inserisci un commento

0
Il vostro commento sarà soggetto a revisione.
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato

banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Blog's topics

Keep In Touch