PIANO FORMATIVO CAMPUS ABRUZZO PMI
Il PF CAMPUS ABRUZZO P.M.I. è un piano formativo ad Iniziativa Aziendale presentato da una costituenda ATI di aziende beneficiarie, nello specifico 17 PMI localizzate nella Regione Abruzzo, e nello specifico nelle provincie di Chieti (12 aziende) e Pescara (5 aziende) appartenenti a differenti settori di attività economica.
Il Piano Formativo si configura strettamente in relazione ad un progetto di costituzione di una rete di imprese che abbia l’obiettivo di solidarizzare il costo di una struttura tecnico-professionale finalizzata all’erogazione di alcuni funzioni di staff con valenza strategica.
In quest’ottica la mission del Piano Formativo consiste nel Creare le competenze per sviluppare e gestire una Rete di Imprese finalizzata a disporre di una struttura tecnico professionale condivisa a cui affidare l’espletamento di alcune funzioni di staff tra le quali:
- Rilevazione dei Fabbisogni formativi ed erogazione degli interventi formativi;
- Implementazione e manutenzione di sistemi di gestione certificati;
- Amministrazione;
- Fund Raising per progetti di Innovazione Tecnologica;
- Gestione di reti informative in Cloud Computing;
- Reclutamento e selezione del personale.
In coerenza con la mission enucleata poc’anzi, l’analisi dei fabbisogni è entrata nello specifico delle singole realtà aziendali, rilevando le seguenti aree di intervento:
- i contratti di rete;
- sviluppo digitale;
- competenze tecnico professionali;
- internazionalizzazione;
- e-commerce e web marketing.
Commenti
- Nessun commento trovato
I Vostri Commenti
Inserisci un commento