PIANO FORMATIVO A.S.T.R.O.
È stato finanziato il Piano Formativo A.S.T.R.O. presentato a valere sull’Avviso 1-2013 del Fondo Interprofessionale Fapi e presentato in collaborazione con I.A.L. Toscana, che rappresenta il Soggetto Attuatore del Piano.
L’intervento formativo A.S.T.R.O. - Azioni formative di Sviluppo Trasversale delle Reti Organizzative è rivolto a 33 dipendenti di 3 aziende toscane e si pone l’obiettivo di incrementare la competitività sul mercato di riferimento delle aziende beneficiarie, investendo nel miglioramento dell’efficienza e nella valorizzazione del capitale umano.
I corsi che andremo a realizzare all’interno del Piano Formativo:
- Comunicazione creativa e Social Media: l’obiettivo principale del corso è trasferire ai discenti nuovi strumenti per la progettazione, pianificazione e gestione di piattaforme social e web marketing, tools attuali per poter autonomamente operare negli ambiti del Social Media Marketing.
- Brand Reputation ed eccellenza dei servizi: l’obiettivo primario è formare risorse capaci di interpretare i flussi dinamici attivati dal mondo della comunicazione e dalle pratiche di utilizzo dei new media, in grado di fornire strumenti operativi a supporto delle attività decisionali nell'ambito della brand strategy.
- Gestione "agile" per progetti di sviluppo software: l’obiettivo è formare risorse capaci di rispondere alla sempre crescente pressione cui è sottoposto il mondo dell'"Information Technology", con la capacità di produrre in tempi sempre più ridotti risultati che possano migliorare la competitività, anche in presenza di budget decrescenti.
- Customer relationship marketing nel settore alberghiero: l’intervento formativo intende promuovere e far acquisire ai discenti la capacità di organizzare e gestire i servizi turistici in un’ottica di Customer Care e Customer Satisfaction.
- Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane nel Sistema Impresa: il corso consente di comprendere le variabili psico-sociali della gestione delle risorse umane, offrendo una padronanza degli strumenti di base per valutare performance e competenze, orientare la mobilità e collaborare nei processi di ricerca, selezione, inserimento.
- Ottimizzare la gestione del tempo: l’obiettivo è favorire nei partecipanti lo sviluppo delle competenze indispensabili per accrescere la capacità di programmare il proprio tempo lavorativo, imparando a riconoscere le aree problematiche e i segnali di stress e pianificare le proprie attività, in base alle priorità e agli obiettivi stabiliti.
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