PIANO FORMATIVO INNOVARE LE COMPETENZE
Gestire l’innovazione è un piano formativo interaziendale rivolto a 3 aziende localizzate nel territorio del Lazio. Il Piano Formativo è stato presentato a valere sull’Avviso 2-2014 del Fondo Interprofessionale Fapi.
Gli obiettivi che il piano si propone sono quelli di garantire il raggiungimento degli obiettivi formativi qualificanti per i lavoratori riguardanti la gestione della sicurezza e dell’igiene negli ambienti di vita e di lavoro, nonché quelli inerenti gli aspetti di qualità, ambiente e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Nell’ambito di un orientamento professionale rivolto all’Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro saranno sviluppate specifiche competenze tecniche per organizzare e valutare i percorsi di analisi dei rischi connessi all’attività lavorativa e mettere in atto le conseguenti misure preventive e protettive volte alla tutela della salute e della sicurezza; ciò implica, oltre alla conoscenza della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro, una specifica formazione in materia di organizzazione aziendale, gestione e miglioramento della qualità.
Commenti
- Nessun commento trovato
I Vostri Commenti
Inserisci un commento