PROCEDURA DI SELEZIONE BENEFICIARI BORSE LAVORO CHIETI
Martedì 16 Dicembre sarà pubblicata sul sito web di Eulab Consulting la lista dei candidati ammessi alla procedura di selezione per il progetto “Solidi Talenti”, con data e ora del colloquio individuale. La selezione si svolgerà in 3 fasi distinte.
1) Verifica di ammissibilità della documentazione presentata e della sussistenza dei requisiti oggettivi secondo quanto previsto dagli articoli 4 e 5 dell’“Avviso Pubblico per la selezione giovani professionisti destinatari di borsa lavoro”
Si tratta di una fase di verifica svolta da Eulab Consulting senza la costituzione di apposita Commissione di Valutazione.
2) Analisi curriculare, analisi del progetto presentato e colloqui motivazionali
Le attività saranno svolte da una Commissione di Valutazione la cui composizione sarà preventivamente approvata dall’Organismo Intermedio che ne designerà altresì il Presidente. Al termine di questa fase sarà stilata una prima graduatoria rispetto a 4 dei 5 indicatori che costituiscono la griglia di valutazione, ossia:
- Esperienze pregresse: 0-20 punti
- Motivazione: 0-20 punti
- Qualità del progetto di innovazione (grado di attuabilità e innovatività): 0-25 punti
- Qualità di presentazione del proprio progetto: 0-10 punti
Punteggio massimo attribuibile: 75 punti
La prima graduatoria sarà composta dai primi 20-25 giovani professionisti ritenuti idonei ad accedere alla terza fase della selezione e a partecipare ai 3 workshop preparatori alla fase di Matchmaking.
3) Matchmaking definitivo
Sarà svolto in occasione dei world cafè e delle pitching session, ossia nel momento in cui le imprese incontreranno i giovani professionisti. Sarà stilata una graduatoria definitiva da parte della Commissione di Valutazione nuovamente riunita e presieduta dal Presidente, integrando i punteggi ottenuti dai giovani professionisti nella fase precedente con il valore inerente il seguente indicatore:
- Integrabilità rispetto ai fabbisogni delle aziende: 0-25 punti
La graduatoria definitiva sarà costituita sulla base del punteggio complessivo conseguito da ciascun candidato. Ai primi 15 candidati in graduatoria sarà assegnata la borsa lavoro. In caso di rinuncia, Eulab Consulting procederà allo scorrimento della graduatoria dei candidati risultati idonei.
Commenti
- Nessun commento trovato
I Vostri Commenti
Inserisci un commento