PIANO FORMATIVO F.I.RE.
Il Piano Formativo F.I.R.E. (Formazione e Innovazione per le Aziende della Regione Lazio) è un progetto presentato da Eulab Consulting Srl e finanziato a valere sull’avviso 4/2012 Fondimpresa.
Il Piano prevede l’erogazione di 3.612 ore di formazione nel periodo compreso tra il 7 marzo 2014 e il 7 gennaio 2015; coinvolge 91 aziende beneficiarie localizzate nel Lazio per un totale di circa 657 allievi.
L’intervento formativo si pone l’obiettivo di:
1. utilizzare la Formazione Continua quale strumento strategico per la progettazione, implementazione e manutenzione di processi di innovazione organizzativa, di processo e di prodotto;
2. sostenere i processi di crescita individuali degli allievi coinvolti nelle aziende aumentando al contempo l’occupabilità dei lavoratori e la competitività aziendale;
3. favorire l’aggregazione e l’integrazione tra le aziende beneficiarie;
4. rafforzare la capacità di operare sul mercato internazionale;
5. integrare i temi connessi al potenziamento del sistema professionale delle imprese con quelli della salute e della sicurezza dei lavoratori e della salvaguardia dell’ambiente.
All’interno delle sei aree tematiche previste dall’Avviso (Ambiente, Sicurezza e Innovazione Organizzativa; Sviluppo Organizzativo; Innovazione tecnologica; Competenze tecnico-professionali; Competenze gestionali e di processo; Qualificazione e Riqualificazione) saranno erogati una serie di percorsi formativi caratterizzati da contiguità contenutistica che vanno a costituire gli ambiti di sviluppo del piano.
Commenti
- Nessun commento trovato
I Vostri Commenti
Inserisci un commento