3 consigli per diventare più produttivi

3 consigli per diventare più produttivi

Diapositiva

Ci siamo tutti trovati a dire almeno una volta nella vita: “Se solo avessi più tempo sarei più produttivo…”. Ottimizzare i tempi di lavoro può cambiare davvero la vostra attività quotidiana. Ecco 3 consigli per diventare più produttivi.

1.Pianifica ogni giornata lavorativa la sera prima. Investire, la notte prima di una giornata di lavoro, 15 minuti per compilare una lista delle cose da fare stabilendo le priorità vi consentirà di iniziare subito a lavorare appena arrivate in ufficio.

2.Passate la pausa pranzo fuori dall’ufficio. Può sembrare un dettaglio insignificante se non addirittura irrilevante ma lasciare l’ufficio per la pausa pranzo ha effetti positivi in merito alla produttività. Abbandonare il contesto lavorativo può abbassare il livello di stress, ricaricare il tuo potenziale creativo il che vi aiuterà ad essere maggiormente focalizzati sul lavoro da affrontare successivamente.

3.Tieni costantemente d’occhio i tuoi obiettivi. Una volta stabiliti nuovi eccitanti obiettivi da raggiungere abbi cura di trascriverli dove potrai guardarli spesso. Una idea può essere quella di scriverli come una nota sul proprio smartphone o su un foglio/postit da appendere nel proprio ufficio. Guardare spesso gli obiettivi aiuta a ridurre le distrazioni e a ridiscutere le priorità.

Provate a tenere traccia dei vostri progressi con questi suggerimenti: oltre a aumentare la motivazione vi spingerà a rendere questi consigli delle solide e positive abitudini. Vivetela come un gioco, come una sfida dove siete in gara con voi stessi.

(Tratto da un articolo di Matt Mayberry pubblicato l’1 Gennaio 2015 sul Blog di Entrepreneur)

I Vostri Commenti

Inserisci un commento

0
Il vostro commento sarà soggetto a revisione.
termini e condizioni.
  • No comments found

N.Verde Eulab Consulting

Blog's topics

Keep In Touch