DARE UNA DIREZIONE STRATEGICA AL PROPRIO MODELLO DI BUSINESS
L’evoluzione dello scenario economico ha ritmi frenetici e l’orientamento aziendale è diventato un imperativo per le organizzazioni che intendono rimanere competitive sul mercato.
Un orientamento aziendale per risultare efficace richiede la capacità dell’azienda stessa di comprendere, gestire e integrare con cura il progetto di innovazione che passa, o parte, dalla Vision e dalla Mission aziendali.
Titolo |
Dare una direzione strategica al proprio modello di business |
Durata | 2 giorni |
Obiettivi Conoscenze pratiche: Conoscere le caratteristiche essenziali del Business Model: elementi interni e impatti esterni; Conoscere gli effetti negativi dell’assenza di Vision e Mission in azienda; Quali fasi rispettare nella costruzione di una strategia aziendale. Conoscenze teoriche: Saper costruire in modo corretto un Business Model; Saper declinare Vision e Mission: quali contenuti e perché?; Saper costruire un piano di comunicazione interno ed esterno; Saper declinare degli obiettivi generali e particolari partendo dal Business Model e dalla strategia aziendale; Saper comunicare gli obiettivi. |
|
Destinatari Manager, imprenditori e figure professionali ai quali è richiesto interfacciarsi e gestire gruppi di persone, orientandoli e motivandoli. |
|
Metodologia ed esercitazioni Modalità didattica di formazione in aula attraverso una metodologia consulenziale e di coaching. Saranno utilizzate dinamiche interattive, work group, role play e analisi dei casi, al fine di sviluppare una maggiore consapevolezza e allenare al cambiamento. |
|
Programma 1° giornata:
2° giornata:
|
REFERENTE | |
Daniela Troilo Ufficio: +39.06.97842639 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |