CORSI DI FORMAZIONE REGIONE LAZIO

CORSI DI FORMAZIONE REGIONE LAZIO

TW mattoni

blocco loghi fse

I Corsi di Formazione erogati in risposta all'Avviso Pubblico "Interventi di Sostegno alla Qualificazione e all'Occupabilità delle Risorse Umane" hanno l'obiettivo di accrescere le opportunità occupazionali di soggetti disoccupati o inoccupati.

L’ Avviso pubblico propone, pertanto, un insieme di interventi che contempli azioni che possano rispondere alle esigenze del territorio della Regione Lazio in termini di occupazione, crescita professionale ed integrazione sociale favorendo i più ampi processi partecipativi.

L'offerta formativa che proponiamo rappresenta una opportunità significativa per disoccupati e inoccupati di inserirsi nel mondo del lavoro attraverso percorsi focalizzati su risorse e aspirazioni di ciascun candidato. I candidati che supereranno i colloqui di selezione beneficeranno di un orientamento della durata di 24 ore volto a far emergere la consapevolezza delle competenze possedute. Alla fine dell'orientamento inizieranno i Corsi di Formazione: si tratta di interventi basati sull'action learning, che puntano ad offrire ai partecipanti strumenti di apprendimento flessibili e personalizzati. Al termine della formazione per tutti i percorsi è previsto uno Stage all'interno di una realtà in linea con l'ambito del Corso e con il profilo professionale dei partecipanti. Infine, sono previste 15 ore di Accompagnamento al Lavoro: delle sessioni che affronteranno i temi più importanti nella ricerca del lavoro.

Per i partecipanti è inoltre prevista un'indennità di partecipazione.

 

Clicca qui per scaricare il calendario del corso Tecnico di analisi e gestione dei Big Data

Clicca qui per scaricare il calendario del corso Addetto alla Dematerializzazione

Clicca qui per scaricare il calendario del corso Grafico Multimediale

Clicca qui per scaricare il calendario del corso Tecnico della comunicazione e del Marketing Digitale

 

Clicca qui per scaricare la graduatoria degli ammessi al corso Tecnico di analisi e gestione dei Big Data

Clicca qui per scaricare la graduatoria degli idonei ma non ammessi al corso Tecnico di analisi e gestione dei Big Data

Clicca qui per scaricare la graduatoria degli ammessi al corso Addetto alla Dematerializzazione

Clicca qui per scaricare la graduatoria degli idonei ma non ammessi al corso Addetto alla Dematerializzazione

Clicca qui per scaricare la graduatoria degli ammessi al corso Grafico Multimediale

Clicca qui per scaricare la graduatoria degli idonei ma non ammessi al corso Grafico Multimediale

Clicca qui per scaricare la graduatoria degli ammessi al corso Tecnico della comunicazione e del Marketing Digitale

Clicca qui per scaricare la graduatoria degli idonei ma non ammessi al corso Tecnico della comunicazione e del Marketing Digitale

 

Clicca qui per scaricare i calendari dei colloqui di selezione

A seguito di verifiche in merito alla completezza delle candidature pervenute per i corsi di formazione dei progetti “Comunic@re” e “UpData” si comunica che abbiamo pianificato una ulteriore giornata di selezione ammettendo i candidati che hanno inviato la domanda corredata da autodichiarazione del possesso di requisiti di accesso e documento di identità. Eulab Consulting si riserva di richiedere in seguito e comunque prima dell’inizio dell’attività corsuale la documentazione a giustificazione di quanto autodichiarato.

Qui il calendario comprensivo di tutte le candidature pervenute e precedentemente escluse che rispondono ai requisiti di cui sopra.

 

La nostra offerta formativa:

Progetto Comunic@re:

Corso "Tecnico della Comunicazione e del Marketing Digitale"

Corso "Grafico Multimediale"

Progetto UpData:

Corso "Addetto alla dematerializzazione"

Corso "Tecnico di Analisi e Gestione dei Big Data"

Per partecipare ai corsi di formazione è necessario possedere determinati requisiti

I corsi di formazione si terranno in Via M. U. Guattari 60/G 00177 - Roma (zona Centocelle - Roma Est)

Vuoi partecipare? Consulta le modalità di candidatura

 

Il calendario delle selezioni per i corsi di formazione sarà pubblicato il 24 gennaio entro le ore 18:00 su questa pagina, sulla pagina Facebook di Eulab Consulting (facebook.com/eulabconsulting) e affisso presso la sede di Eulab Consulting Srl in Via Casilina 110/b.

 

 

Tecnico della Comunicazione e del Marketing Digitale

Bando Pubblico

Programma del Corso
Numero di partecipanti: 18
Durata: 188 ore

Sede: Via M. U. Guattari 60/G, 00177 - Roma - Via Crescenzio, 17/A, 00193 - Roma
Descrizione della figura professionale: il Tecnico della comunicazione e marketing digitale sarà in grado di analizzare i fabbisogni comunicativi e tradurli in strategie e progettualità concrete attraverso la padronanza degli strumenti e delle metodologie tattico-operative della comunicazione tradizionale e digitale.
Una figura professionale quindi capace di progettare, sviluppare, gestire e coordinare azioni comunicative on e offline, di predisporre testi scritti e adottare stili e concetti comunicativi efficaci e adeguati al contesto.
Descrizione del Corso: Il corso prevede una parte teorica tradizionale, fondamentale per apprendere le nozioni e i concetti chiave della comunicazione tradizionale e digitale, per poi addentrarsi nell’operatività dei diversi aspetti e strumenti comunicativi (in particolare digitali) attraverso l’analisi e la conoscenza dei più recenti software, applicativi web e piattaforme online che mettano in grado il discente alla conclusione del corso di operare fattivamente e con efficacia in qualità di tecnico dell’informazione e della comunicazione. Il percorso prevede, oltre a un modulo dedicato alla sicurezza, altri sette specialistici: "Le aree della comunicazione d'impresa", "Brand Management", "Communication mix", "Il piano di comunicazione e il budget", "Le strategie di comunicazione", "La comunicazione digitale" e "La socializzazione digitale".
Requisiti Preferenziali:
- Laurea Triennale attinente (Scienze della Comunicazione - Economia - Psicologia - Lettere e Filosofia - Lingue e Letterature Straniere - Sociologia)
- Titolo di Studio post-Laurea Triennale
- Esperienza lavorativa attinente

Info:

Per info è possibile inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Grafico Multimediale

Bando Pubblico

Programma del corso
Numero di partecipanti: 18
Durata: 200 ore

Sede: Via M. U. Guattari 60/G, 00177 - Roma
Descrizione della figura professionale: la figura professionale di “Grafico Multimediale” è strettamente connessa all’innovazione tecnologica, in quanto le competenze professionali possedute da una figura di questo tipo si addicono perfettamente alle esigenze di mercato che derivano da un contesto ormai determinato dalle nuove tecnologie.
Il grafico soddisfa la domanda di creatività applicata al multimediale, in quanto in grado di affrontare progetti di comunicazione visiva sia di tipo tradizionale (dall’impaginazione alla creazione di loghi) che di tipo “new media” (siti web, social network).
Descrizione del Corso: La struttura scelta per questo percorso formativo, pur privilegiando le metodologie innovative, prevede un approfondimento sulle tecniche classiche di disegno e di prospettiva. Questo per offrire ai discenti una panoramica quanto più esaustiva e completa del ruolo e delle attività del grafico. Il percorso prevede, oltre a un modulo dedicato alla sicurezza, altri quattro moduli specialistici: "Informatica per la grafica", "Layout e tecniche di visualizzazione", "Storia, critica e metodologia operativa della grafica multimediale" e "Laboratorio applicativo".
Requisiti Preferenziali:
- Laurea Triennale attinente (Scienze della Comunicazione - Disciplina delle Arti Figurative, della Musica, dello Spettacolo e della Moda - Psicologia)
- Titolo di Studio post-Laurea Triennale
- Esperienza lavorativa attinente

Info:

Per info è possibile inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Addetto alla dematerializzazione

Bando Pubblico

Programma del corso
Numero di partecipanti: 15
Durata: 156 ore

Sede: Via M. U. Guattari 60/G, 00177 - Roma
Descrizione della figura professionale: l'addetto alla dematerializzazione si occupa della gestione documentale informatizzata all’interno dell’azienda e della sostituzione dei supporti tradizionali cartacei della documentazione amministrativa in favore dei documenti informatici.
Descrizione del Corso: Il percorso formativo è organizzato in 11 moduli, ognuno dei quali affronta le tematiche relative alla gestione di un ufficio ed in particolare all'eliminazione degli sprechi derivanti dall'uso della carta sia in ambiente pubblico che privato. Questi i moduli previsti: "Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro", "Elementi di organizzazione", "Informatica", "Comunicazione", "Event Management", "Archivistica", "Fatturazione", "Legge Cad", "Firma Digitale", "Pec" e "Inglese".
Requisiti Preferenziali:
- Laurea Triennale
- Titolo di Studio post-Laurea Triennale
- Esperienza attinente

Info:

Per info è possibile inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tecnico di Analisi e Gestione dei Big Data

Bando Pubblico

Programma del corso
Numero di partecipanti: 18
Durata: 126 ore

Sede: Via M. U. Guattari 60/G, 00177 - Roma
Descrizione della figura professionale:  Il tecnico in analisi e gestione di Big Data si occupa di gestire, acquisire, organizzare ed elaborare dati e di trasformarli successivamente in informazioni comprensibili per l’azienda. Egli ha la capacità di comunicare in maniera chiara e funzionale i risultati delle sue analisi al fine di fornire informazioni utili ad assumere decisioni e disegnare strategie.
Descrizione del Corso: il corso comprende, oltre a una parte dedicata alla sicurezza, i seguenti moduli: "Start Up e Patto Formativo", "Big Data: cosa sono e come gestirli", "Open Source intelligence (OSINT)", "Metodi di analizi statistica dei dati", "Criteri per la gestione dei dati" e "Antifrode".
Requisiti Preferenziali:
- Laurea Triennale attinente (Ingegneria dell’informazione – Statistica – Scienze Matematiche – Ingegneria Industriale – Ingegneria dell’informazione – Scienze e Tecnologie informatiche)
- Titolo di Studio post-Laurea Triennale
- Esperienza attinente

Info:

Per info è possibile inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Requisiti:

I destinatari dei corsi devono possedere i seguenti requisiti:

- Avere almeno 18 anni;
- Essere disoccupati/inoccupati ed iscritti ad un Centro Per l'Impiego della Regione Lazio;
- Essere residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi;
- In caso di cittadini stranieri non comunitari è obbligatorio possedere il permesso di soggiorno;
- Essere in possesso di un diploma di scuola superiore di secondo

grado.

Sono considerati requisiti preferenziali:

- Avere meno di 25 anni;
- Essere disoccupati da più di un anno;
- Essere inoccupati da più di due anni;

 

Modalità di candidatura

Sono ammesse esclusivamente candidature telematiche.

È possibile inviare la domanda di candidatura entro le ore 17 del 23 Gennaio 2017, cliccando qui.

 

 

 

ALLEGATI
Dichiarazione sostitutiva

Dichiarazione status disoccupazione

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch