IL PERCORSO ORIENTAMEDIA
Il nostro percorso OrientaMedia si pone l’obiettivo innovativo di formare gli studenti della scuola media sul tema delle “life-skills”, introducendo per la prima volta all’interno della scuola media il tema delle competenze per la vita.
Il percorso OrientaMedia si svolge nell’arco di 2 anni a partire dal secondo anno di scuola media ed è articolato in 17 attività complessive.
Ciascuna attività è finalizzata a promuovere e sviluppare una delle 3 dimensioni identificate da Ryan e Deci all’interno della Teoria della Autodeterminazione, modello teorico dell’intervento.
L’obiettivo dell’intervento è orientare i partecipanti alla scelta della scuola superiore, promuovendo al contempo il benessere individuale e potenziando le risorse strategiche per il successo scolastico.
Durante gli incontri individuali e di gruppo il gioco sarà utilizzato come strumento per favorire la conoscenza di sé, consentendo ai partecipanti di imparare a prendere le decisioni più opportune in completa autonomia.
REFERENTE | |
Lavinia Mazzocchetti Ufficio: +39.06.97840058 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |