COACHING INDIVIDUALE
Il coaching nasce dall’interazione di diverse discipline: la psicologia, le neuroscienze e il business management. Ha come obiettivo la crescita della persona attraverso il raggiungimento di traguardi specifici.
Proprio il raggiungimento di queste mete aiuta e sostiene il cambiamento individuale e – a sua volta – il cambiamento diventa la migliore arma per raggiungere nuovi e più ambiziosi obiettivi.
In questo senso forniamo agli individui gli strumenti più efficaci per gestire la propria vita in autonomia e adattarsi ai cambiamenti dando una direzione strategica al proprio futuro seguendo 5 step:
- fare dei propri talenti individuali dei veri e propri punti di forza;
- ordinare per priorità i propri traguardi e definirli in modo concreto e raggiungibile;
- raggiungere i propri obiettivi imparando a sfruttare i feedback ricevuti;
- costruire un sistema di supporto per aumentare la possibilità di ottenere i risultati sperati;
- aprirsi alle nuove opportunità mettendo in discussione le credenze su sé stessi.
Il coach non si sostituisce al cliente nelle scelte e nelle decisioni, ma lo sostiene, aiutandolo a sviluppare e migliorare continuamente.
Il coaching fornisce alle persone gli strumenti e le strategie per aiutarle a raggiungere i propri obiettivi. Non è una psicoterapia ma un percorso di crescita individuale, di potenziamento delle risorse che tutti noi abbiamo ma che – in alcuni casi – non riusciamo a far emergere in modo efficace.
Il nostro coaching si basa su un approccio integrato che mira a valorizzare la persona nella sua interezza e unicità.
REFERENTE | |
Lavinia Mazzocchetti Ufficio: +39.06.97840058 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |