CREAZIONE D'IMPRESA

CREAZIONE D'IMPRESA

creazione d'impresa

Il libro verde “Imprenditorialità in Europa” definisce l’imprenditorialità come uno stato mentale e un processo volto a creare e sviluppare l’attività economica combinando disponibilità a rischiare, creatività e/o innovazione con una sana gestione nell’ambito di un’organizzazione nuova o esistente.

In questa prospettiva, potrebbero essere almeno tre le dimensioni legate allo “stato mentale imprenditoriale, ossia: personalità, idea e saperi (conoscenze e competenze).

Inoltre, numerosi studi hanno dimostrato come queste dimensioni differiscano profondamente in relazione al genere del neo imprenditore.

Partendo dai più recenti studi sul successo imprenditoriale, Eulab Consulting ha sviluppato un modello di intervento consulenziale a supporto della Creazione d’Impresa. Il nostro modello si basa sul potenziamento di 5 aree di intervento:

  • Competenze d’impresa;
  • Autonomia e Proattività;
  • Creatività e Innovazione;
  • Gestione del rischio;
  • Leadership.

L’attività di potenziamento delle risorse imprenditoriali individuali avviene sia tramite specifici momenti formativi sia tramite sessioni di coaching d’impresa, svolto da esperti qualificati.
Inoltre, i nostri tutor supportano il neo-imprenditore nella definizione dell’idea imprenditoriale, nella sua analisi, nella definizione del business plan e nella redazione del piano finanziario.

Eulab Consulting offre alla Pubblica Amministrazione la propria competenza nei progetti di supporto alla Creazione d’Impresa, in particolare per neo-imprenditrici o per neo-imprenditori.

 
   



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch