POLITICHE ATTIVE PER IL LAVORO E L'INCLUSIONE SOCIALE
Fin dalla sua fondazione, Eulab Consulting ha rivolto la sua attenzione ai soggetti che hanno difficoltà ad accedere al Mercato del lavoro.
Il nostro obiettivo è aiutare l’accesso e consentire la permanenza dei soggetti con bassa occupabilità di partenza all’interno del Mercato del Lavoro.
Eulab Consulting offre alle Pubbliche Amministrazioni Locali tutto il suo know-how e la sua esperienza per il miglioramento qualitativo degli strumenti attuativi per le politiche attive per il lavoro, realizzando interventi di consulenza per l’ottimizzazione dei Servizi per l’Impiego o sperimentazioni di politiche e programmi.
In particolare, la nostra attenzione è rivolta al capacity building della Pubblica Amministrazione (centrale e locale) in materia di inclusione sociale e pari opportunità, attraverso lo sviluppo di procedure volte all’inclusione sociale e al superamento delle barriere che impediscono un adeguato accesso al Mercato del Lavoro.
Abbiamo sviluppato, e mettiamo a disposizione della Pubblica Amministrazione strumenti e metodologie per migliorare il matching tra domanda e offerta di lavoro e per l’accompagnamento e l’inserimento professionale, come il nostro modello di Job Coaching, basato su un approccio scientifico che ne massimizza l’efficacia e la stabilizzazione occupazionale.
Siamo specializzati nel supportare Regioni e Provincie in interventi complessi relativi alle Politiche attive per il lavoro, realizzando interventi per migliorare l’occupabilità dei soggetti, sperimentare o diffondere Buone Pratiche, sviluppare repertori professionali o rilevare i fabbisogni professionali e formativi e svolgendo interventi di formazione e miglioramento organizzativo dei Servizi per l’Impiego.
|read more >>