CARRACCI
La food economy, nel mondo, è un mercato particolarmente fluido e dinamico, costantemente alla ricerca di nuovi prodotti.
L'ingegneria alimentare sforna ogni giorno centinaia di prodotti da immettere nel mercato ma non sempre questi prodotti risultano interessanti per i consumatori.
Spesso, i prodotti presentati non nascono in risposta delle esigenze (anche latenti) dei consumatori ma delle capacità tecniche del produttore.
Per questo nasce: Carracci.
L’Italia - da sempre - è stato un paese molto abile nella ideazione e nella ingegnerizzazione di prodotti agroalimentari.
Abbiamo analizzato le caratteristiche dei principali prodotti di successo ideati e ingegnerizzati in Italia negli ultimi 10 anni per estrarne un metodo, confluito nel nostro prodotto Carracci, che si compone di vari step:
- individuazione della domanda latente presente nel mercato di riferimento e non soddisfatta dai prodotti esistenti;
- individuazione del premio di prezzo associato a prodotti innovativi non ancora presenti sugli scaffali e, in particolare, agli attributi caratterizzanti;
- strutturazione di un concept di prodotto condotto dal nostro panel di esperti (tecnologi alimentari, assaggiatori, opinion leader e psicologi);
- business plan del prodotto innovativo.
BIOGRAFIA
Annibale Carracci - nel 1582 - insieme al fratello Agostino e al cugino Ludovico aprirono una bottega di pittura, inizialmente chiamata Accademia dei Desiderosi e successivamente denominata Accademia degli Incamminati.
Tra il 1589 e il 1592, i tre Carracci completano gli affreschi raffiguranti la Fondazione di Roma per Palazzo Magnani a Bologna. Gli affreschi diedero grande notorietà ad Annibale che venne incaricato dal cardinale Odoardo Farnese di decorare il piano nobile di Palazzo Farnese a Roma. Gli affreschi di Palazzo Farnese sono considerati un capolavoro assoluto della pittura ad affresco.
Nel 1609 Annibale morì e fu sepolto, come da sua volontà, nel Pantheon, a fianco della tomba di Raffaello.
REFERENTE | |
Andrea Laudadio Ufficio: +39.06.97840925 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |