SEO E SEM
Sfruttiamo due amici per rilanciare il vostro sito sui motori di ricerca: SEO e SEM.
Qualche anno fa la presenza su internet per una azienda era già garanzia di visibilità ed ampliamento del proprio business. Oggi, con l’esplosione di domini, siti e portali avere una finestra sul web non basta più: “devo farmi trovare!”. Anche in internet. Come? Posizionandomi il più in alto possibile nei risultati dei motori di ricerca, meglio se nei primi tre risultati, sfruttando le potenzialità di SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing).
Vista la grande quantità di contenuti presenti sul web, molti dei quali di lieve rilevanza, le modalità di indicizzazione dei motori di ricerca stanno diventando sempre più complesse, al fine di far emergere ai primi posti solo i risultati che riscontrano reale e diffuso interesse. Eulab Consulting, che da anni opera nell’ottimizzazione dei contenuti per Search Engine, è in grado di garantire soluzioni personalizzate per ogni azienda che abbia una presenza sul web. Le nostre campagne SEM sono strutturate secondo il seguente modello metodologico:
- analisi di mercato e studio delle keyword;
- identificazione del volume di traffico;
- analisi del posizionamento dei competitors e keyword discovery;
- definizione degli obiettivi;
- Keyword Efficiency per scegliere le keyword più convenienti;
- definizione delle strategie SEO.
Il nostro approccio mette al centro le esigenze di business del cliente e permette di condividere passo passo tutte le scelte da intraprendere, specialmente quelle di SEM in cui, attraverso le analisi fatte dai nostri esperti di web marketing, cerchiamo di garantire a stretto giro il ROI aziendale, evidenziando i tempi di rientro ed i benefici.