CUSTOMER SATISFACTION
I miei clienti sono soddisfatti dei servizi/prodotti che offro? La qualità dei servizi/prodotti offerti è adeguata alle aspettative del mio cliente? Qual è il mio livello di professionalità, tempestività, accuratezza e assistenza nell’espletamento delle attività realizzate?
Un’indagine di Customer Satisfaction ci rende in grado di avere le risposte a queste – e molte altre! – domande.
Con l’espressione Customer Satisfaction ci si riferisce ad un articolato processo finalizzato alla rilevazione della soddisfazione del cliente in un’ottica di miglioramento continuo dei servizi/prodotti offerti.
Grazie alla sua pluriennale esperienza, Eulab Consulting ha sviluppato un modello di Customer Satisfaction che approfondisce due tipologie di variabili. La prima comprende le variabili trasversali a tutti i progetti/processi realizzati dalle imprese, tra cui:
- qualità dei servizi/prodotti offerti;
- comprensione/anticipazione delle esigente del cliente;
- comunicazione;
- tempestività;
- gestione degli imprevisti;
- rapporto qualità/prezzo;
- livello percepito delle prestazioni erogate;
- soddisfazione generale delle prestazioni erogate;
- professionalità;
- assistenza fornita.
La seconda si riferisce alle variabili specifiche di ciascuna impresa, che saranno di volta in volta identificate e personalizzate a seconda dei servizi/prodotti che si vogliono monitorare.
Offriamo alle imprese la rilevazione della Customer Satisfaction curando tutte le fasi del processo: dall’identificazione delle variabili da sondare alla realizzazione delle interviste (secondo quantità e modalità concertate con l’azienda) all’analisi dei dati alla stesura di un report con il dettaglio dei risultati emersi.
REFERENTE | |
Lavinia Mazzocchetti Ufficio: +39.06.97840058 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |