BILANCIO DELLE COMPETENZE
In un contesto lavorativo dominato dall’incertezza e dal cambiamento, il Bilancio delle Competenze (BdC) rappresenta uno strumento essenziale per aumentare la propria spendibilità professionale e valorizzare al massimo la propria dimensione lavorativa.
Offriamo un Bilancio delle Competenze all’avanguardia che non si limita a portare a piena consapevolezza le proprie competenze professionali, ma che attraverso l’applicazione del Libretto Formativo del Cittadino ne certifica il patrimonio.
Il nostro intervento è articolato in 3 giornate dedicate alla riprogettazione delle 3 dimensioni temporali del passato, presente e futuro. Attraverso il racconto accompagneremo l’individuo a ricostruire il senso della propria storia professionale seguendo il programma qui descritto:
- 1° Giorno – passato: interpretare il comportamento passato, proprio ed altrui, e attribuire un nuovo senso agli eventi;
- 2° Giorno – presente: modificare le proprie credenze rispetto al sé e sviluppare le proprie competenze professionali e individuali;
- 3° Giorno – futuro: costruire un progetto di sviluppo professionale personale ragionando sui propri interessi professionali, motivazioni, punti di forza e aree di miglioramento.
Agli incontri in presenza saranno integrati incontri a distanza, durante i quali saranno forniti all’individuo gli strumenti necessari per gestire in modo quanto più autonomo il proprio BdC, trasmettendo i concetti base dell’analisi e valutazione delle competenze.
Eulab Consulting metterà a disposizione di tutti gli individui un sistema informatizzato di supporto alla compilazione e gestione del proprio Libretto Formativo. Il sistema permetterà di censire le competenze e/o i singoli elementi di conoscenza, comportamento e capacità degli utenti, offrendo un supporto concreto allo svolgimento delle attività in presenza e all’integrazione delle professionalità individuali.
REFERENTE | |
Lavinia Mazzocchetti Ufficio: +39.06.97840058 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |