INTRAPRENDERE UN PROCESSO DI CRESCITA ORGANIZZATIVA
Al giorno d’oggi un'azienda costruisce un vantaggio competitivo sulla concorrenza in base a un approccio globale e coerente che coinvolge tutte le funzioni organizzative. L'output aziendale non è più soltanto il prodotto/servizio: l'azienda produce qualità.
L’impresa deve porsi come ulteriore obiettivo quello di instaurare con il proprio cliente rapporti basati sulla fiducia. Per ottenere la fidelizzazione è necessario soddisfare il cliente fornendogli un prodotto e/o servizio conforme allo scopo, ossia una “qualità totale”.
Titolo |
Intraprendere un processo di crescita organizzativa |
Durata | 2 giorni |
Obiettivi Conoscenze pratiche: realizzare processi e procedure tesi al raggiungimento delle performance migliori; esaminare con spirito critico tutti i processi per rimuovere gli sprechi e le attività che non forniscono valore aggiunto. Conoscenze teoriche: adottare un approccio orientato al cliente; adottare adeguate tecniche di problem solving per la soluzione dei problemi; sapersi focalizzare sulle esigenze del mercato e sulla soddisfazione percepita, piuttosto che sui dettagli tecnici; sviluppare buoni processi comunicativi. |
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Destinatari Dirigenti aziendali, quadri, referenti per la Qualità all’interno delle aziende; Dirigenti e Responsabili dell’Organizzazione, del Personale e dei Sistemi Informativi coinvolti in processi di re-engineering aziendali. |
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Metodologia ed esercitazioni |
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Programma 1° giornata:
2° giornata:
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REFERENTE | |
Daniela Troilo Ufficio: +39.06.97842639 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |