COMUNICARE CON CULTURE DIFFERENTI E PIANIFICARE STRATEGIE INTERCULTURALI
In un contesto in continuo mutamento, in cui si assiste a rapide modifiche di confini che cambiano la fisionomia di territori, società, aziende, professioni, la cultura acquista un’incidenza su ogni attività: sul modo di considerare il tempo, di pensare, di organizzarci, di definire un obiettivo.
La consapevolezza in merito ai propri e agli altrui orientamenti culturali riveste, quindi, un’importanza strategica.
Titolo |
Comunicare con culture differenti e pianificare strategie interculturali |
Durata | 2 giorni |
Obiettivi Conoscenze pratiche: Conoscere i fondamenti dell’interculturalità; Conoscere il modello sistemico dell’integrazione; Conoscere la filosofia della Global Scorecard; Conoscere le differenze culturali e il processo di valorizzazione. Conoscenze teoriche: Saper mettere a frutto le differenze culturali; Saper trarre vantaggio dalla “diversità”; Saper valorizzare il successo professionale prendendosi cura di se stessi, delle proprie relazioni e della società (Global Scorecard); Saper mettere in pratica le leve interculturali per raggiungere i migliori risultati |
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Destinatari Manager e figure professionali ai quali è richiesto interfacciarsi e gestire gruppi di persone e situazioni in contesti diversificati. Manager che desiderano confrontarsi con se stessi e con gli altri al fine di migliorare e rendere le diversità culturali una leva per il successo. |
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Metodologia ed esercitazioni Modalità didattica di formazione in aula prevalentemente esperienziale. |
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Programma 1° giornata:
2° giornata:
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REFERENTE | |
Daniela Troilo Ufficio: +39.06.97842639 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |