SVILUPPARE UNA CULTURA AZIENDALE CONDIVISA INTEGRANDO I CONTRIBUTI DI CIASCUNO
La comunicazione interna è un processo complesso di comunicazione, usato per diffondere valori, informazioni, dati e compiti all’interno di un’organizzazione.
Obiettivo della comunicazione interna è convogliare in una rete strutturata il flusso di informazioni, al fine di attivare un processo di collaborazione che valorizzi il senso d’appartenenza del singolo e aiuti a raggiungere gli obiettivi in modo più efficace.
Titolo |
Sviluppare una cultura aziendale condivisa integrando i contributi di ciascuno |
Durata | 1 giorno |
Obiettivi Conoscenze pratiche: La comunicazione interna al servizio della strategia dell’organizzazione; Conoscere scenario e clima; Definire obiettivi in riferimento alla mission e alla strategia dell’organizzazione; Elementi di un piano di comunicazione interna; Integrazione con la comunicazione complessiva. Conoscenze teoriche: Migliorare il flusso di informazioni top-down e bottom-up; Favorire la comunicazione; Comunicare il cambiamento; Aumentare motivazione e coinvolgimento; Rassegna stampa; Newsletter interna, house organ, circolari, lettere ecc.; Monitorare la comunicazione interna. |
|
Destinatari Manager e figure professionali collegati alla comunicazione interna e alle relazioni umane. |
|
Metodologia ed esercitazioni Modalità didattica di formazione in aula attraverso un metodo interattivo. |
|
Programma 1° giornata:
|
REFERENTE | |
Daniela Troilo Ufficio: +39.06.97842639 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |