COSTRUIRE ACCORDI ALL’INTERNO E ALL’ESTERNO DELL’AZIENDA
Nelle imprese la negoziazione è la leva strategica per scambiare partnership e per raggiungere obiettivi fondamentali per il business.
Apprendere e utilizzare il processo della negoziazione nella parte ‘hard’ e ‘soft’ si rivela un elemento cruciale per saper guidare i lavori, al fine di ottenere il miglior risultato per entrambe le parti mantenendo una relazione duratura in ottica win-win.
Titolo |
Costruire accordi all’interno e all’esterno dell’azienda |
Durata | 2 giorni |
Obiettivi Conoscenze pratiche: I modelli della negoziazione ripartitiva e generativa; Il processo della negoziazione: Interlocutore, Ancoraggio, Obiettivo reale, Relazione e Potere; Conoscere le tecniche base della comunicazione in funzione dell’obiettivo negoziale; Autovalutazione dello stile negoziale naturale; Tattiche e strategie negoziali utili; I codici fondanti della negoziazione. Conoscenze teoriche: Ottenere il risultato negoziale minimo, medio e massimo; Standard di riferimento in ottica win-win; Conoscere gli interessi e i bisogni degli stakeholder; Mappare i bisogni e il livello di potere della controparte ; Adottare lo stile più funzionale rispetto al tipo di negoziazione da trattare. |
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Destinatari Manager e figure professionali che intendono accrescere il business utilizzando efficacemente lo strumento della negoziazione. |
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Metodologia ed esercitazioni Modalità didattica di formazione in aula prettamente esperienziale, attraverso le logiche del Team Coaching. Saranno utilizzati strumenti di autovalutazione, tecniche di invio e ricezione del feedback e analisi delle competenze di ruolo. È previsto l’utilizzo di clip filmate a scopo didattico. |
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Programma 1° giornata:
2° giornata:
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REFERENTE | |
Daniela Troilo Ufficio: +39.06.97842639 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |