RIUSCIRE A VENDERE AL TEMPO DELLA CRISI PER MANTENERSI COMPETITIVI
È la crisi la grande protagonista di questi ultimi anni, crisi che influenza tutti i nostri comportamenti, primi tra tutti quelli legati all’acquisto di beni e servizi.
Dove non basta più il “miglior prodotto” o la “migliore offerta” per restare competitivi sul mercato, affinare e modificare il nostro approccio al cliente è la strada migliore per continuare a sviluppare business.
Titolo |
Riuscire a vendere al tempo della crisi per mantenersi competitivi |
Durata | 1 giorno |
Obiettivi Conoscenze pratiche: Distinguere fattori reali e crisi percepita; La figura del venditore e la figura del cliente; La comunicazione come base dell’attività di vendita; Il contatto “non-oppressivo” e la vendita proattiva. Conoscenze teoriche: Saper comunicare al cliente intenzioni, finalità e vantaggi del nostro ruolo; Saper intermediare un prodotto attraverso l’analisi C-V-B (caratteristiche, vantaggi e benefici); Imparare la comunicazione istintiva e percettiva tramite cenni di PNL. |
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Destinatari Manager, addetti alla vendita, gestori reti di vendita, capi area e capisettore con mansioni di controllo e gestione di reti di vendita semplici. |
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Metodologia ed esercitazioni Modalità didattica di formazione in aula. Previsto l’utilizzo di giochi d’aula, role-play specifici in modalità di gruppo ed individuale, approfondendo l’utilizzo di tecniche di learning-on-job. |
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Programma 1° giornata:
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REFERENTE | |
Daniela Troilo Ufficio: +39.06.97842639 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |