ISTITUZIONI
Eulab Consulting offre un ampio ventaglio di servizi di consulenza rivolta alla Pubblica Amministrazione Centrale o Locale.
Interpretiamo la consulenza come una attività di capacity building, ossia un processo in grado di rafforzare e potenziare le competenze di gestione e governance già presenti e interne alla PA, in una chiave di ottimizzazione organizzativa e miglioramento dei saperi e delle conoscenze degli individui coinvolti nei processi, anche attraverso l’introduzione di tecnologie innovative.
Disponiamo di elevate competenze nell’assistenza tecnica nell’ambito delle attività connesse con la Gestione e la Governance dei Fondi strutturali e dei Programmi Comunitari e ci candidiamo a offrire supporto – in partnership – per interventi di Sovvenzione Globale.
Realizziamo attività indipendenti di valutazione e monitoraggio basate su rigorosi e consolidati modelli scientifici di riferimento, secondo criteri di relevance, effectiveness, impact, efficiency e sustainability.
Favoriamo l’uso degli approcci di Quality Management nelle PP.AA., come il Common Assessment Framework, per fornire ai manager pubblici una procedura semplice di auto-valutazione della propria organizzazione e consentire l’introduzione di confronti (benchmarking) tra organizzazioni simili del settore pubblico, a livello nazionale e europeo.
Siamo specializzati nel supportare Regioni e Provincie in interventi complessi relativi alle Politiche attive per il lavoro, realizzando interventi per migliorare l’occupabilità dei soggetti, sperimentare o diffondere Buone Pratiche, sviluppare repertori professionali o rilevare i fabbisogni professionali e formativi e svolgendo interventi di formazione e miglioramento organizzativo dei Servizi per l’Impiego.