IL WEB E LE MEDIA RELATIONS COME OPPORTUNITÀ PER L'AZIENDA
Il web è oggi un nuovo campo sociale di interazione, di costruzione di valore e di condivisione di saperi, in tempi nei quali i comportamenti di consumo mutano rapidamente.
L’attività di gestione e di relazione con i media e i nuovi media richiede competenze integrative e consapevolezza dello scenario, per operare scelte strategiche coerenti anche da parte di chi supervisiona l’attività specifica.
Titolo |
Il web e le media relations come opportunità per l'azienda |
Durata | 2 giorni |
Obiettivi Conoscenze pratiche: Area attività, etica e deontologia professionale; Valutazione dello scenario; I media online e i media offline; I criteri di scelta nell’organizzazione di un intervento stampa; La notiziabilità; Internet e i nuovi media. Conoscenze teoriche: Valutare esempi e analizzare gli strumenti efficaci; Individuare i canali specifici ai quali diffondere l’informazione; Eseguire un corretto follow-up delle operazioni eseguite; Saper scrivere efficacemente per il web. |
|
Destinatari Manager e figure professionali ai quali è richiesto di gestire o supervisionare l’attività finalizzata alle relazioni con i media, sia offline sia online. |
|
Metodologia ed esercitazioni Modalità didattica di formazione in aula attraverso le logiche del Team Coaching. È previsto l’utilizzo di casi aziendali a cui applicare i modelli di gestione proposti. Esercitazioni di role playing per simulare le attività inerenti la gestione delle relazioni professionali. |
|
Programma 1° giornata:
2° giornata:
|
REFERENTE | |
Daniela Troilo Ufficio: +39.06.97842639 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |