MAGRITTE
La vendita dei prodotti agroalimentari risente - più che in altri settori - del comportamento dei propri competitor e dei cambiamenti individuali e sociali dei consumatori.
Per poter ottenere il massimo dalla vendita del proprio prodotto e riuscire ad applicare sempre il prezzo di vendita più appropriato, è necessario avere sempre il controllo del proprio segmento di mercato con analisi puntuali del posizionamento del prodotto rispetto al mercato di riferimento.
Per questo motivo, nasce: Magritte.
Magritte è un portentoso strumento di analisi del comportamento di acquisto dei consumatori di prodotti agroalimentari. Magritte è nato dalla collaborazione di psicologi del marketing, esperti dei comportamenti di consumo ed economisti dell'alimentazione.
Rispetto ai prodotti già presenti sul mercato è l'unico in grado di consentire una precisa definizione del differenziale di prezzo potenziale fra diversi prodotti e per diversi attributi specifici.
Sulla base dei risultati ottenuti è possibile conoscere il premio di prezzo che il consumatore associa alle diverse caratteristiche del prodotto venduto e l’ampiezza potenziale del segmento target che una innovazione del prodotto e dei sui attributi potrebbe generare.
BIOGRAFIA
REFERENTE | |
Andrea Laudadio Ufficio: +39.06.97840925 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |