RASSEGNA BIBLIOGRAFICA
L’analisi della letteratura consente di fornire una dettagliata analisi di scenario riguardante le indagini realizzate in ambito nazionale e internazionale in merito ai temi oggetto di indagine.
Eulab Consulting realizza l’analisi della letteratura sui tradizionali siti istituzionali utilizzando tutti i principali motori di ricerca a pagamento delle più importanti riviste scientifiche internazionali e delle riviste nazionali specializzate.
L’attività di ricerca è realizzata in cinque lingue, italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco con la collaborazione di ricercatori madrelingua.
Nel processo di rassegna si parte dal generale per poi giungere a fonti e lavori più specifici.
La rassegna bibliografica è realizzata prima attraverso l’utilizzo di parole chiave e, in seguito alla prima fase di ricerca, viene stilata una rete semantica dei principali argomenti rilevati che consente di elencare i temi identificati e metterli in collegamento con altri contenuti. Per ciascuna pubblicazione identificata e considerata rilevante, sarà realizzata una scheda di sintesi contenente, oltre ad alcune informazioni generali, anche la sintesi dell’articolo.
I contenuti della scheda di sintesi delle ricerche censite potranno essere ridefiniti in itinere, in modo da consentire di aggiungere eventuali campi supplementari d’interesse specifico. Da tali studi saranno tratti anche i principali modelli teorici di riferimento e gli strumenti utilizzati e, anche per questi, saranno prodotte delle schede di riepilogo, che possano essere utilizzate come valido supporto nel lavoro di analisi e comparazione.
Il report finale conterrà l’analisi completa della letteratura relativa al tema di indagine e sarà completata da una analisi critica delle teorie e dei modelli presentati.
REFERENTE | |
Lavinia Mazzocchetti Ufficio: +39.06.97840058 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |