LA FORMAZIONE DEL DATORE DI LAVORO - SPP

LA FORMAZIONE DEL DATORE DI LAVORO - SPP

TWEL

 

Titolo
La formazione del Datore di lavoro - SPP
Durata 8 ore

Obiettivo

La formazione per lo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi prevede la possibilità di erogazione delle modalità di apprendimento e-learning per il modulo normativo ed il modulo gestionale, ma non per il modulo tecnico e relazionale. Il presente corso e-learning, coerentemente con quanto richiesto dalla Legge, è composto dai primi due moduli. 

Partecipanti

Il target del corso è composto dai Datori di Lavoro che intendano svolgere, nei casi previsti dal decreto stesso, i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi (rif. Rischio basso).

Programma

In conformità a quanto previsto nel già citato Accordo Stato-Regioni, il primo modulo riguarda le caratteristiche generali del testo unico, i principi giuridici comunitari e nazionali, l’evoluzione della normativa sulla sicurezza sul lavoro, il sistema di assicurazione contro gli infortuni e le malattie professionali, caratteristiche del D. Lgs. 231/2001, il sistema istituzionale, gli attori della sicurezza, la qualificazione delle imprese. Il secondo modulo riguarda la valutazione dei rischi, le misure generali di tutela, la formazione e la sorveglianza sanitaria, il contratto di appalto, la gestione delle emergenze, il rischio di un incendio, la prevenzione antincendio, la protezione da un incendio, le attrezzature e la formazione sul primo soccorso, in caso d'emergenza, la dispensa di primo soccorso, il modello organizzativo esimente, conformità del modello organizzativo, la documentazione tecnico amministrativa e la funzione di vigilanza.

 

REFERENTE
Emanuele Rossi Emanuele Rossi



Ufficio: +39.06.97616601
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch