BRAIN TRAINER

BRAIN TRAINER

TWEL

 

Titolo
Brain Trainer
Durata 40 ore

Obiettivo

Brain Trainer è un corso full video teorico e pratico che mira allo sviluppo delle capacità mentali, cognitive, emotive e relazionali degli utenti attraverso un viaggio tra i diversi tipi di pensiero e di intelligenze, alla scoperta del potenziale del cervello umano, e una serie di strumenti per le esercitazioni che permettono di allenare le proprie intelligenze. Per esercitare in modo specifico ciascuna capacità mentale oggetto del corso, è previsto un ampio e vario apparato di esercitazioni con test e giochi di diverse tipologie.
Alla fine del corso il partecipante avrà imparato a pensare meglio, aumentando anche  le probabilità di raggiungere i  propri obiettivi.

Partecipanti

Brain Trainer è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere meglio le proprie capacità mentali più rilevanti in relazione ai diversi possibili percorsi di inserimento e/o avanzamento nel mondo del lavoro.

Programma

Dopo il primo modulo dedicato alla scoperta della molteplicità delle intelligenze, e quindi di tutta la ricchezza del corso, i temi si susseguono progredendo verso una complessità crescente, dalle competenze di base a quelle più sofisticate, con l’alternanza tra temi che riguardano prettamente il singolo e temi che riguardano anche i rapporti con gli altri. Il corso è strutturato in 20 moduli, dove ciascuno comprende al suo interno 3 lezioni, corrispondenti ad altrettante competenze. Di seguito l’elenco degli argomenti trattati: la mente al lavoro. Che cos’è l’intelligenza,  la mente che ricorda. Migliorare la memoria, la mente logica. Lavorare con le regole, la mente emotiva. Mantenere la calma, la mente ingannata. Le trappole cognitive, la mente matematica. Calcolare è facile, la mente statistica. Probabile e improbabile, la mente visiva e spaziale. A colpo d’occhio,  la mente che ascolta. Aprire gli occhi,  la mente che apprende. I segreti di chi sa imparare, la mente che risolve, la mente strategica. Scelte e decisioni, la mente che cresce. Saper cambiare, la mente creativa (prima e seconda parte), la mente linguistica. Le parole per dirlo, la mente che comunica. Farsi capire, la mente in palestra. L’enigmistica, la mente in forma. La manutenzione del cervello, la mente che resta giovane.

 
 
   

banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch