NEW MEDIA E ORGANIZZAZIONE EVENTI
Le caratteristiche delle nuove tecnologie favoriscono il fluire di “vie” laterali e orizzontali di comunicazione.
Le opportunità che esse dischiudono non si esauriscono solamente nel velocizzare e rendere capillare la diffusione delle informazioni all’interno della struttura organizzativa, ma si moltiplicano attraverso la creazione di spazi virtuali dove possono snodarsi anche relazioni informali, attivatrici di processi di interazione/integrazione culturale diffusi.
La comunicazione basata sull’utilizzo dei new media presenta un valore potenziale molto elevato in termini di capacità comunicativa che dipende da tre fattori:
- la reach: l’ampiezza del communication target ossia la numerosità delle relazioni potenzialmente attivabili;
- la richness: la profondità/ricchezza/personalizzazione del messaggio;
- l’intensità relazionale: si basa dal punto di vista quantitativo sulla frequenza e sulla durata dei contatti mentre, dal punto di vista qualitativo, sul coinvolgimento relazionale e/o emotivo che si sviluppa nel corso della comunicazione.
Con la comunicazione digitale, grazie alle potenzialità tecnologiche, si attua il superamento del classico trade-off tra reach e richness, accrescendo contemporaneamente sia il numero dei soggetti raggiunti o coinvolti (reach) sia il livello di complessità espressiva e la personalizzazione del relativo messaggio (richness).
Eulab Consulting offre numerosi servizi innovativi e affianca il cliente nella scelta degli strumenti più adatti alle sue esigenze:
- progettazione siti internet statici e dinamici: creatività, programmazione, studio e redazione contenuti;
- campagne pubblicitarie on-line: creatività e studio della pianificazione;
- video istituzionali e di prodotto, video brochure;
- progettazione CD-DVD interattivi;
- gestione Blog;
- servizio di social network;
- community management.
Eulab Consulting si occupa anche della progettazione e della realizzazione di eventi di comunicazione e di intrattenimento studiati per dare i migliori risultati di visibilità, ricordo e trasferimento di valori dall’evento al Brand.
L’evento è uno strumento sempre più utilizzato per l’eccezionale capacità di dare visibilità, per la forza con cui comunica i valori dell’azienda e del marchio e per il coinvolgimento fisico ed emotivo degli ospiti. Partecipare ad un evento ben progettato ed organizzato genera un atteggiamento positivo verso l’organizzazione promotrice e verso i prodotti e servizi che propone. L’ evento è inoltre un’occasione irripetibile per formare o consolidare rapporti personali e professionali in un’atmosfera priva di tensioni.
Eulab Consulting è specializzata soprattutto in eventi aziendali: convention, presentazioni istituzionali, lanci di prodotto, eventi itineranti, eventi celebrativi, partecipazione a fiere, sales meeting, road show, viaggi incentive.
REFERENTE | |
Lavinia Mazzocchetti Ufficio: +39.06.97840058 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |