TRASMETTERE VALORI E COMPORTAMENTI POSITIVI ALL’INTERNO DELL’AZIENDA
Quando le persone sentono di far parte di un qualcosa di “grande”, il loro impegno cresce e la qualità delle prestazioni migliora.
I valori aziendali, intesi come norme positive di comportamento, contribuiscono a creare un’organizzazione coerente, allineata e produttiva.
I valori sono l’essenza della filosofia aziendale e procurano alle persone un senso di direzione comune e linee guida per i comportamenti quotidiani.
Titolo |
Trasmettere valori e comportamenti positivi all’interno dell’azienda |
Durata | 2 giorni |
Obiettivi Conoscenze pratiche: I valori come norme che regolano i comportamenti; I criteri di soddisfazione dei valori; L’impatto dei valori sulle relazioni interpersonali in azienda; I valori per gestire la relazione con il cliente interno ed esterno; Valori e clima aziendale; I valori come pilastro della mission aziendale e bussola per il raggiungimento degli obiettivi. Conoscenze teoriche: Costruire una carta dei valori personale, di team e aziendale; Imparare a relazionarsi rispettando i propri valori e quelli del proprio interlocutore; Costruire una cultura aziendale fondata sulla chiarezza, sul rispetto reciproco; Imparare a gestire i problemi in modo efficace avendo come bussola i valori condivisi. |
|
Destinatari Manager, Responsabili d’area, comitato di direzione e in genere figure che rivestono un ruolo di responsabilità e che si devono fare portavoce dei valori e delle regole di comportamento all’interno dell’azienda. |
|
Metodologia ed esercitazioni Modalità didattica di formazione in aula prevalentemente esperienziale, supportata da momenti teorici. |
|
Programma 1° giornata:
2° giornata:
|
REFERENTE | |
Daniela Troilo Ufficio: +39.06.97842639 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |