PER ESSERE VINCENTI ANCHE IN INGLESE

PER ESSERE VINCENTI ANCHE IN INGLESE

vincing

Il mondo è sempre più accessibile ed è ormai consuetudine anche per aziende che storicamente si muovevano solo in Italia collaborare anche all’estero.

Presentare efficacemente e con impatto un progetto, un’idea o un report fa la differenza e può determinare non solo il successo del singolo progetto, ma anche dell’azienda e/o della carriera del manager che la rappresenta.

 

Titolo
Per essere vincenti anche in inglese
Durata 2 giorni

Obiettivi

Conoscenze pratiche: Conoscere gli elementi chiave di una presentazione con una struttura vincente; Come adattare la presentazione al pubblico di destinazione; Come prepararsi per presentare in inglese; Cosa fare e non fare quando si presenta in inglese; Come anticipare le domande.

Conoscenze teoriche: Saper selezionare gli argomenti e creare contenuti di qualità; Sapersi preparare per utilizzare la voce e il linguaggio del corpo; Presentare con efficacia; il messaggio giusto in inglese, anche in base al proprio pubblico; Sapere cosa fare (e non fare) per risultare più sicuri e incisivi; Tecniche per rispondere alle domande del pubblico con forza.

Destinatari

Manager e figure professionali con un livello di conoscenza della lingua inglese Intermediate o superiore, che lavorino con l’estero trovandosi spesso a parlare in pubblico, presentando in lingua inglese idee e progetti a colleghi, fornitori o clienti stranieri.

Metodologia ed esercitazioni

Modalità didattica di formazione in aula, con esercitazioni pratiche per ogni passaggio chiave di apprendimento. Saranno utilizzati  video ed esercizi di ascolto per la comprensione. A fine corso ciascun partecipante riceverà una valutazione personale, le schede tecniche e tutto il materiale di supporto utilizzato.

Programma

1° giornata:

  • Come prepararsi per una presentazione;
  • Definire il target di riferimento e la definizione degli obiettivi;
  • Sviluppare un piano;
  • Struttura della presentazione;
  • Sincronizzazione.

2° giornata:

  • Superare la paura del palcoscenico;
  • Postura, voce e linguaggio;
  • Come usare ausili visivi;
  • Trattare con domande;
  • Role-play e simulazioni.

 

REFERENTE
Daniela Troilo Daniela Troilo



Ufficio: +39.06.97842639
Fax: +39.06.97619567
d.troilo@eulabconsulting.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch