PROCEDURA DI SELEZIONE EXPERIENCED

PROCEDURA DI SELEZIONE EXPERIENCED

SELEZIONE EXPERIENCED

Crediamo che solo il merito possa essere il motore della carriera di un individuo. Per poter garantire a chi – dandoci la sua fiducia – ci propone la propria candidatura a lavorare con noi, abbiamo adottato una rigorosa procedura di valutazione.

Screening dei curricula – Il primo screening è effettuato tramite il nostro sistema informativo che raccoglie i CV inviati sul nostro sito, unica modalità di raccolta dei CV autorizzata. Il nostro sistema informativo evidenzia la prossimità tra il profilo ricercato e le candidature ricevute. Sono valutati: il titolo di studio e la votazione conseguita, le esperienze professionali maturate e le eventuali specializzazioni.

Intervista telefonica – Nel corso del contatto telefonico viene presentata l’opportunità professionale e sono rapidamente analizzate le informazioni presenti nel curriculum vitae. Confermato l’interesse del candidato si concordano le date per gli incontri successivi.

Valutazione delle life skills – La valutazione delle life skills può avvenire tramite un colloquio individuale nel quale si approfondiscono le caratteristiche personali richieste dalla posizione, le aspettative, le motivazioni e il percorso formativo professionale della risorsa. Per alcuni profili professionali sarà somministrato un test di valutazione delle competenze linguistiche.

Valutazione delle competenze tecniche – La fase finale del processo di selezione è rappresentata da una intervista centrata sulle competenze professionali del candidato ed è effettuata dal responsabile dell’area professionale in cui il candidato prescelto potrebbe andare a operare. In questa fase, che può prevedere anche più incontri, sono valutate le conoscenze e le competenze tecniche specifiche.

Scelta finale e feedback – Il candidato selezionato riceve un feedback dal responsabile dell’area e sarà messo in contato con l’ufficio del Personale per la formalizzazione dell’inserimento.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch