PM CONSULENZA
Profilo Professionale | PM Consulenza |
Area Professionale | Gestione della produzione |
Famiglia Professionale | Consulenza |
Grading | Junior o Expert |
Attività: Il Project Manager contribuisce alla corretta esecuzione dei progetti di Consulenza nei quali è coinvolto, apportando le proprie conoscenze tecniche, nel rispetto degli indirizzi e degli obiettivi stabiliti. Coordina e sviluppa il progetto nel rispetto dei tempi e dei costi pianificati, attraverso il coordinamento delle risorse interne ed esterne ad esso dedicate. Si relaziona con il cliente in ottica win-win. Competenze: Il Project Manager deve avere competenze relativamente alle tecniche e agli strumenti di ausilio al project e risk management. Deve avere una buona conoscenza del dominio applicativo di interesse, delle tecnologie, delle tecniche e metodologie di pianificazione operativa, budget e controllo. Deve, inoltre, possedere una buona conoscenza delle metodologie di gestione e conduzione dei gruppi di lavoro e ottime capacità comunicative e relazionali. Comportamenti attesi: Elevata capacità di pianificazione e organizzazione delle attività; Autonomia e capacità decisionale; Orientamento allo sviluppo delle risorse umane; Leadership; Orientamento alla qualità del servizio; Elevata capacità di soluzione dei problemi; Negoziazione. |
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Requisiti | Laurea e almeno una precedente esperienza |