
I miei clienti sono soddisfatti dei servizi/prodotti che offro? La qualità dei servizi/prodotti offerti è adeguata alle aspettative del mio cliente? Qual è il mio livello di professionalità, tempestività, accuratezza e assistenza nell’espletamento delle attività realizzate?
Un’indagine di Customer Satisfaction ci rende in grado di avere le risposte a queste – e molte altre! – domande.
Con l’espressione Customer Satisfaction ci si riferisce ad un articolato processo finalizzato alla rilevazione della soddisfazione del cliente in un’ottica di miglioramento continuo dei servizi/prodotti offerti.
Grazie alla sua pluriennale esperienza, Eulab Consulting ha sviluppato un modello di Customer Satisfaction che approfondisce due tipologie di variabili. La prima comprende le variabili trasversali a tutti i progetti/processi realizzati dalle imprese, tra cui:
- qualità dei servizi/prodotti offerti;
 - comprensione/anticipazione delle esigente del cliente;
 - comunicazione;
 - tempestività;
 - gestione degli imprevisti;
 - rapporto qualità/prezzo;
 - livello percepito delle prestazioni erogate;
 - soddisfazione generale delle prestazioni erogate;
 - professionalità;
 - assistenza fornita.
 
La seconda si riferisce alle variabili specifiche di ciascuna impresa, che saranno di volta in volta identificate e personalizzate a seconda dei servizi/prodotti che si vogliono monitorare.
Offriamo alle imprese la rilevazione della Customer Satisfaction curando tutte le fasi del processo: dall’identificazione delle variabili da sondare alla realizzazione delle interviste (secondo quantità e modalità concertate con l’azienda) all’analisi dei dati alla stesura di un report con il dettaglio dei risultati emersi.

| REFERENTE | |
![]()  | 
Lavinia Mazzocchetti Ufficio: +39.06.97840058 Fax: +39.06.97619567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | 


