Individuare i percorsi di crescita del brand nello scenario attuale richiede profonda conoscenza delle dinamiche del mercato in cui fattori come prezzo e disponibilità modificano i comportamenti di scelta.
Il nostro approccio allo studio e costruzione del brand offre un’analisi accurata sui meccanismi decisionali dei clienti, sulle motivazioni alla base delle scelte effettuate e sulle strategie necessarie per proteggere e far crescere il brand.
Il brand rappresenta infatti l’insieme delle caratteristiche materiali e immateriali che rendono unico il prodotto/servizio.
Il nostro obiettivo è garantire alla aziende che richiedono i nostri servizi un posizionamento più alto rispetto ai concorrenti, creare una brand loyalty che ha come ilastri fondanti la qualità e il premium price.
Le nostre aziende devono poter dare ai propri clienti la sicurezza di una scelta giusta e instaurare con essi un rapporto basato sulla fiducia che permette di rendere l’esperienza di consumo unica.
Per Eulab Consulting la costruzione della nuova brand identity deve necessariamente partire dalla misurazione del valore del brand, attraverso un approccio strutturato in 4 fasi: Diversità, Rilevanza, Stima, Familiarità.