BUSINESS ENGLISH - LIVELLO AVANZATO

TWEL

 

Titolo
Business English - Livello avanzato
Durata 20 ore

Obiettivo

Il corso effettua un focus sulla lingua inglese al fine di acquisire ed approfondire una terminologia specifica dei contesti business, settore tanto importante quanto utile nell’interesse della crescita dell’azienda stessa. Consente pertanto di sviluppare l’inglese parlato e scritto in un ambiente di lavoro internazionale con particolare riguardo al sapere come dare contributi durante un business meeting e lavorare in team, comprendere il linguaggio utilizzato nelle comunicazioni telefoniche ed il protocollo del mondo degli affari, conoscere il linguaggio specifico utilizzato nel settore marketing, finanza e comunicazione.

Partecipanti

Il corso è rivolto  a manager e professionisti, desiderosi di apprendere il lessico specifico e le abilità linguistiche spendibili in situazioni comunicative complesse. 

Programma

Il corso si compone di 22 unità: le prime unità spiegano come parlare di lavoro, dei mestieri e delle professioni, come scrivere un Curriculum Vitae e una lettera di presentazione efficace, come parlare di un’impresa (Descrivere la struttura di un’impresa: aree di competenza, mansioni e ruoli, avvenimenti salienti che ne hanno caratterizzato la storia ed eventuali periodi di crisi). Per quanto riguarda la comunicazione telefonica, vedremo come rispondere, chiedere di qualcuno, mettere in attesa, lasciare un messaggio chiedere di ripetere qualcosa; vedremo poi come esprimere le proprie opinioni
in ambito lavorativo, suggerimenti e consigli pratici per prendere appunti, per scrivere correttamente una e-mail  (linguaggio formale e informale a confronto), per preparare una relazione  con sigle e abbreviazioni usate nei paesi di lingua inglese. Il Commercio internazionale, la gestione di eventi internazionali (fiere, meeting), espressioni comuni dei “market report” avranno anch’essi ampio spazio nelle unità, insieme al Financial Reporting, al controllo del Budget, alle finanze di un’azienda, agli elementi chiave di un piano d’impresa. Chiudono il percorso come partecipare e interagire in un brainstorming, come destare una buona impressione e comunicare e negoziare in maniera vincente.

 
   



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch