L'INGLESE PER LE RELAZIONI COMMERCIALI E LEGALI

TWEL

 

Titolo
L'Inglese per le relazioni commerciali e legali
Durata 15 ore

Obiettivo

Possedere l’inglese legale e commerciale oggi è una  risorsa irrinunciabile per un professionista che opera in ambito nazionale e internazionale.
Al termine di questo corso l’utente comprenderà e sarà in grado di utilizzare i termini specifici della lingua inglese per l’area commerciale-legale,  migliorerà la scioltezza e la comprensione della lingua in un contesto legale ampliando il proprio vocabolario specialmente in contesto giuridico. Migliorerà la flessibilità della lingua  avendo maggiore confidenza con i sistemi e metodi legali, con la legge Inglese ed il sistema giuridico della Comunità Europea.
Prerequisito per frequentare il corso è una conoscenza della lingua inglese a un livello elementare. 

Partecipanti

Il corso è rivolto  a operatori attivi in tutti gli ambiti lavorativi che hanno necessità di approfondire il lessico di area commerciale-legale.

Programma

Il corso si compone di 10 unità che trattano ognuna tematiche differenti dell’area commerciale e legale. In particolare le dieci unità sono così suddivise: “Different Types of Lawyers” , che esamina le diverse specializzazioni possibili per esercitare la professione legale; “European Law “, per il diritto europeo; “Data Protection & Privacy” per la protezione dei dati e della privacy; “Licensing”, cioè la cessione da parte dell'autore o del detentore di un diritto ad altro soggetto perché la possa utilizzare traendone dei benefici economici ; “Copyright”, per la gestione e la protezione dei diritti d’autore; “The Nature of Contracts” che esamina le diverse forme contrattualistiche cui si può ricorrere; “Le Joint Ventures”, per la disciplina e regolamentazione degli accordi di collaborazione tra aziende che portano alla nascita di un nuovo soggetto giuridico; “Mergers“, per la disciplina e regolamentazione delle fusioni aziendali; “Legal Liability“, che analizza le diverse declinazioni e sfaccettature della responsabilità legale; “Telephone Crime”, per i reati telefonici.

 
   

banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch