PERCORSO DI ALLENAMENTO

TWEL

 

Titolo
Percorso di allenamento
Durata 90 ore

Obiettivo

Il percorso segue un approccio didattico innovativo basato sull’edutainment  e si propone come obiettivo di allenare la lingua inglese attraverso l’utilizzo di sitcom ed esercizi articolati in serie tematiche. Questo impianto didattico porta ad un’elevata flessibilità di fruizione ed alla capacità di soddisfare le più specifiche esigenze di apprendimento della lingua.   Il corso è articolato in 30 unità mirate all’esercizio di specifiche competenze comunicative.

Partecipanti

Percorso formativo multimediale sulla lingua inglese che si rivolge a persone che già possiedono una conoscenza scolastica della lingua e vogliono mantenere e migliorare le loro competenze. 

Programma

Il percorso formativo è articolato in 120 lezioni mirate all’esercizio di specifiche competenze comunicative; ciascuna è a sua volta suddivisa in 4 videolezioni: una denominata “learning” di taglio generale per sviluppare la conoscenza della lingua attraverso un ripasso delle strutture grammaticali e l’utilizzo in situazioni concrete di vita quotidiana, tre lezioni tematiche “training” che offrono specifici approfondimenti su temi di interesse generale quali business, health & body care e travel & entertainment.  
L’ampio utilizzo di contenuti audiovisivi (complessivamente 270 video, di cui 120 scene di sit-com e 150 videolezioni con l’insegnante) molto vivaci e accattivanti, con l’utilizzo di un impianto narrativo basato sul modello della sit-com televisiva, catturano e mantengono l’attenzione e di rendono l’esperienza di apprendimento più interessante per tutti i fruitori.

 

 

 
   

banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch