SKILL INVENTORY

SKILL INVENTORY

 TWT_skillinventory

Esiste una soluzione tecnologica che permette di monitorare le capacità professionali del personale aziendale? Posso effettuare l’analisi dei fabbisogni formativi in modo semplice ed efficace?

Il nostro Skill Inventory è un portale innovativo, unico nel suo genere, che consente di rilevare periodicamente ed in maniera flessibile le skills delle risorse presenti in azienda e gestire le competenze professionali aziendali.

Si tratta di un software di semplice utilizzo che calcola il gap tra il livello atteso e il livello reale di una risorsa rispetto a una data capacità professionale. Attraverso questo confronto, è possibile intraprendere in maniera rapida azioni di tipo formativo per colmare il gap osservato.

Come funziona lo Skill Inventory?

Lo Skill Inventory prevede tre informazioni in input:

  • un questionario elettronico autovalutativo in cui la risorsa professionale inserisce le proprie competenze;
  • una scheda attitudini online a cura del supervisore compilata sulla base del questionario autovalutativo;
  • un questionario tecnico rivolto al lavoratore.

A partire da queste informazioni, il sistema calcola il livello medio della risorsa rispetto a una determinata competenza. L’inventario può essere costantemente aggiornato, tenendo presente che il portale di Skill Inventory consente di mantenere per ogni skill lo storico di tutti i progressi effettuati da una data risorsa.

A cosa serve?

Il potente strumento di ricerca da noi ottimizzato permette di gestire e ricercare efficacemente le competenze aziendali utili al management. Attraverso questo strumento, si possono selezionare le risorse che presentano le skill richieste per il raggiungimento di un determinato obiettivo di business.

Si possono definire i target per specifici interventi formativi. I punteggi delle risorse vengono confrontati con degli obiettivi stabiliti a priori, declinati in punteggi specifici. In tal senso, il sistema consente di integrare il processo di rilevazione delle skills con quello di formazione, connesso agli eventuali gap rilevati. In presenza di un gap, è possibile connettere direttamente sul portale una risorsa a un corso formativo in e-learning utile a colmare il gap osservato.

 

REFERENTE
Michele Tavolini Michele Tavolini



Ufficio: +39.06.97618980
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch