APPROCCIO

 approccio ricerca

Eulab Consulting propone al cliente un approccio integrato quali-quantitativo secondo un modello naturale e sistemico in cui la complessità dei fenomeni non è ridotta e banalizzata ma mantenuta anche nei livelli di analisi e di interpretazione.

Le contaminazioni tra le diverse attività e tra i diversi soggetti coinvolti hanno condotto allo sviluppo di metodi di ricerca plurali, in cui è stato affiancato al rigore metodologico il piacere per l’innovazione e la sperimentazione di nuove metodologie.

Ciascun metodo - prima di essere proposto a un cliente -  è stato testato, validato e codificato.

Solo in questo modo, siamo sempre in grado di offrire a ciascun cliente una chiara mappa dei punti forza e delle criticità di ciascuna metodologia.

Eulab Consulting garantisce al cliente un elevato standard di qualità durante tutte le fasi del processo produttivo, fornendo assistenza continua e offrendo servizi pensati per rispondere alle effettive necessità del cliente.

Oltre che per le tipologie di attività che svolge, Eulab Consulting si differenzia dalle altre società di ricerca per la cornice culturale all’interno della quale le attività sono inserite.

Lavorare nel campo della governance della conoscenza implica la necessità di riflessioni epistemologiche e metodologiche costanti e, parallelamente, un assetto organizzativo che sia quanto più coerente con l’oggetto di intervento.

Per questi motivi, Eulab Consulting ha scelto di dotarsi di una struttura organizzativa aperta alle contaminazioni esterne, in cui siano possibili il confronto e la libera circolazione delle idee (anche se nate in ambiti culturali diversi).

A differenza di molti istituti di ricerca, l’attenzione per i prodotti si esprime, oltre che nella cura dei vertici organizzativi, anche e soprattutto dei professionisti che ne sono alla base, come ad esempio i rilevatori.



N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch