PROGETTAZIONE

PROGETTAZIONE

progettazione ricerca

Supportiamo Enti pubblici e Istituzioni nella definizione e progettazione degli interventi di ricerca.

La bontà dei risultati di una ricerca dipende, oltre che da una ottima esecuzione, dall’appropriatezza dell’impianto generale e dalla qualità della sua progettazione.

Un buon intervento di ricerca è il risultato di una profonda conoscenza della materia e di una adeguata competenza metodologica.

Con tempi molto rapidi, siamo in grado di allestire think tank costituiti da esperti della materia e metodologi professionisti. Grazie a questo mix di competenze, le nostre proposte sono generalmente giudicate dai nostri clienti come innovative, creative e molto adeguate ai grandi temi dibattuti nella più moderna letteratura scientifica.

Definiti gli obiettivi generali e le ipotesi di ricerca, con estrema rapidità  approntiamo il piano generale di ricerca, identificando gli strumenti e le metodologie più adeguate, secondo i criteri: costi, risultati, tempi, risorse e valore scientifico.

Dal piano generale di ricerca deriva il progetto di ricerca vero e proprio, nel quale, dopo una attenta rassegna e analisi della letteratura esistente – soprattutto internazionale – sono descritti gli obiettivi, i risultati attesi e il dettaglio metodologico (strumenti, soggetti, procedure e strumenti di analisi dei dati).

 
   



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch