OPINION LEADER

OPINION LEADER

opinion leader

Non tutte le opinioni “pesano” allo stesso modo. Alcune opinioni pesano molto più delle altre.

Sono quelli che - genericamente - chiamiamo Opinion Leader coloro che hanno la capacità di produrre e diffondere una nuova opinione intorno alla quale si raccoglierà poi il consenso.

Di conseguenza, in molti casi, non è utile verificare “l’attuale” opinione pubblica, ma - piuttosto - avere “in anteprimail parere di un campione dei leader d’opinione di un determinato settore.

Ad esempio, esistono nei consumi delle tipologie di consumatori che si comportano come delle vere e proprie avanguardie del consumo e utilizzano tipologie di prodotti (e non solo prodotti specifici) con un ampio anticipo rispetto ai consumatori ordinari.

Negli anni, abbiamo selezionato un panel di circa 1.000 opinion leader che utilizziamo per l'analisi dell’opinione.

Attraverso il nostro pacchetto "Crystall Ball" diamo alle nostre ricerche una marcia in più, applicando l'opinion leadership.

 
   



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch