SONDAGGIO POLITICO O ELETTORALE

SONDAGGIO POLITICO O ELETTORALE

sondaggio politico

Misurare l’opinione politica e l’intenzione di voto è uno degli aspetti più difficili e complessi della ricerca sociale. Eulab Consulting ha dimostrato di possedere strumenti e metodologie per ottenere rilevazioni accurate e scientificamente valide.

Abbiamo sviluppato un innovativo modello di misurazione dell’intenzione di voto basata su un mix di variabili (rappresentazione cognitiva, aspetti emotivi e comportamenti attuali e passati) con una tecnica multicanale di rilevazione (CAWI, CATI e CAPI) che consente una significativa riduzione del margine di errore e la possibilità di fare anche delle stime prospettiche.

Inoltre, abbiamo sviluppato un sistema integrato di rilevazione (per ora in modalità face-to-face, basato su tecnologia tablet) capace di superare “le bugie” dei rispondenti. In grado di rilevare le risposte oneste e sincere e di creare indicatori e dati anche per variabili difficilmente sondabili.

Offriamo ai nostri clienti un modello molto potente di rilevazione dell’opinione politica e in grado di supportare e sostenere la costruzione di una strategia elettorale.

All’interno di una campagna elettorale siamo in grado di misurare con precisione (e anticipatamente) la capacità di penetrazione e persuasione di un messaggio politico. Inoltre, tramite gli indicatori prospettici possiamo offrire un valido supporto nella costruzione dei messaggi elettorali.

 
   



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch