TUTOR FORMAZIONE FINANZIATA

TUTOR FORMAZIONE FINANZIATA

 tutorformazionefinanziata

Profilo Professionale Tutor formazione finanziata
Area Professionale Gestione della produzione
Famiglia Professionale Formazione
Grading Junior o Expert

Attività: Il Tutor formazione finanziata è quella figura che conosce il sistema e le logiche dei Corsi Finanziati con i Fondi Interprofessionali. Si occupa di definire le condizioni organizzative e didattiche, delle comunicazioni con l'ente di riferimento in caso di irregolarità e della gestione delle eventuali criticità che potrebbero emergere durante il corso, dell'accompagnamento continuo del progetto, della gestione delle anagrafiche e controllo dei registri d’aula. Garantisce il corretto avanzamento del percorso formativo attraverso modalità di verifica in itinere e a conclusione dell’intero percorso, per il corretto processo di attestazione delle attività svolte in aula. Rappresenta il punto di riferimento costante per i partecipanti al percorso formativo: docenti, discenti e staff.

Competenze: Il Tutor formazione finanziata deve avere competenze in campo didattico, comunicativo oltre che un ottimo livello di cultura sui meccanismi dei corsi finanziati con i Fondi Interprofessionali. Sul piano didattico, deve conoscere i fondamenti della psicologia dell'apprendimento, mentre su quello comunicativo, deve avere assimilato i fondamenti della psicologia della comunicazione interpersonale e deve essere in grado di applicarli alle interazioni in aula.

Comportamenti attesi: Elevata capacità di pianificazione e organizzazione delle attività; elevata coscienziosità e puntualità nell’esecuzione delle attività; orientamento alla qualità del servizio; elevata capacità di soluzione dei problemi; elevato orientamento al lavoro di gruppo; buona capacità di analisi.

Requisiti Laurea e almeno una precedente esperienza

 

 

 

banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch