TRASMETTERE VALORI E COMPORTAMENTI POSITIVI ALL’INTERNO DELL’AZIENDA

TRASMETTERE VALORI E COMPORTAMENTI POSITIVI ALL’INTERNO DELL’AZIENDA

trasmval

Quando le persone sentono di far parte di un qualcosa di “grande”, il loro impegno cresce e la qualità delle prestazioni migliora.

I valori aziendali, intesi come norme positive di comportamento, contribuiscono a creare un’organizzazione coerente, allineata e produttiva.

I valori sono l’essenza della filosofia aziendale e procurano alle persone un senso di direzione comune e linee guida per i comportamenti quotidiani.

 

Titolo
Trasmettere valori e comportamenti positivi all’interno dell’azienda
Durata 2 giorni

Obiettivi

Conoscenze pratiche: I valori come norme che regolano i comportamenti; I criteri di soddisfazione dei valori; L’impatto dei valori sulle relazioni interpersonali in azienda; I valori per gestire la relazione con il cliente interno ed esterno; Valori e clima aziendale; I valori come pilastro della mission aziendale e bussola per il raggiungimento degli obiettivi.

Conoscenze teoriche: Costruire una carta dei valori personale, di team e aziendale; Imparare a relazionarsi rispettando i propri valori e quelli del proprio interlocutore; Costruire una cultura aziendale fondata sulla chiarezza, sul rispetto reciproco; Imparare a gestire i problemi in modo efficace avendo come bussola i valori condivisi.

Destinatari

Manager, Responsabili d’area, comitato di direzione e in genere figure che rivestono un ruolo di responsabilità e che si devono fare portavoce dei valori e delle regole di comportamento all’interno dell’azienda.

Metodologia ed esercitazioni

Modalità didattica di formazione in aula prevalentemente esperienziale, supportata da momenti teorici.
Sono previste esercitazioni con feedback di gruppo ed individuali.
La lezione sarà supportata da visione di spezzoni di film e slide di approfondimento rese disponibili alla fine del corso.

Programma

1° giornata:

  • Cosa sono i valori;
  • Quali sono i valori più importanti per me;
  • Quali comportamenti rispecchiano i miei valori;
  • Costruzione di una carta valori personale e di un team aziendale;
  • Come rendere tangibili i valori attraverso comportamenti etici e positivi.

2° giornata:

  • Le posizioni percettive: allenarsi a darsi dei feedback sui comportamenti;
  • L’impatto dei nostri comportamenti sull’interlocutore e sull’ambiente;
  • Imparare ad avere un atteggiamento resiliente;
  • Valori e resilienza.

 

REFERENTE
Daniela Troilo Daniela Troilo



Ufficio: +39.06.97842639
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch