ANDROID INTERMEDIO

ANDROID INTERMEDIO

TW

 

Titolo
Android intermedio
Durata 4 giorni

Obiettivo

Il Sistema Operativo Android è installato su tantissimi dispositivi ed è una delle poche tecnologie standard. Al termine del corso i discenti saranno in grado di: Installare un ambiente per sviluppare e testare applicazioni Android; Impostare un efficiente sistema di Test e di Emulazione; Utilizzare un collegamento USB tra ambiente di sviluppo su PC e Dispositivo per un Test realistico; Capire e sperimentare le problematiche di pubblicazioni in locale; Capire e sperimentare le problematiche di pubblicazioni su Store; Capire i concetti fondamentali alla base dell'Applicazione (Activity, Intent, Layout, ecc.); Utilizzare tutti i componenti visuali di una Applicazione; Realizzare applicazioni con più Activities e più Layout collegati; Utilizzare varie modalità interazione con i Dati (locali, su sdCard, su Web); Capire il funzionamento di un Database in formato SQLite; Utilizzare i vari servizi di base del dispositivo, come Phone, SMS, Web, GPS, TTS, ecc.

Requisiti Partecipanti

Pratica nell'utilizzo di un Dispositivo Mobile; Pratica nell'utilizzo di Web e di Servizi Web; Conoscenza a buon livello di un linguaggio di programmazione Java Like (anche C#). Non è necessario aver frequentato il corso Base.

Programma

Installazione ambienti per sviluppare e testare applicazioni Android; Pubblicare in locale; Interazione con i Dati locali, su sd Card, su Web; Utilizzo dei componenti visuali di una Applicazione; Creazione e installazione di Apps: innovazioni dalla versione 2.2 di Android.

 

REFERENTE
Daniela Troilo Daniela Troilo



Ufficio: +39.06.97842639
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch