ECDL LIVELLO BASE

ECDL LIVELLO BASE

TWEL

 

Titolo
ECDL Livello base
Durata 70 ore

Obiettivo

Il corso ECDL base è pensato per acquisire o consolidare la conoscenza del P.C., del Sistema Operativo Windows XP, di Internet e della posta elettronica e degli applicativi del pacchetto MS Office anche ai fini del conseguimento della patente europea del computer a livello base (ECDL Core). E’ infatti conforme agli standard ECDL (syllabus 4.0)  e validati AICA.  Il corso risulta essere uno strumento pratico e flessibile non solo per chi intende sostenere gli esami ECDL, ma anche per chi vuole preparare in breve tempo se stesso e/o i propri collaboratori all’uso efficace dei più importanti strumenti informatici per il lavoro d’ufficio. 

Partecipanti

ECDL corso base è un pacchetto formativo multimediale completo sulle tematiche dell’office automation rivolto alle aziende, ai lavoratori, agli studenti.

Programma

Il percorso è articolato in sette moduli allineati alla certificazione “ECDL core”. Sono infatti affrontati i seguenti argomenti: i concetti di base della tecnologia dell’informazione, l’uso del computer e gestione dei file, l’elaborazione testi, il foglio elettronico, le basi di dati, gli strumenti di presentazione, le reti informatiche.
L’impianto didattico del percorso è caratterizzato dalla sistematicità e aderenza puntuale ai syllabus di riferimento, dalla suddivisione in unità autoconsistenti e dotate di proprie verifiche, dai frequenti esercizi, con step intermedi di verifica all’interno delle unità didattiche, dall’utilizzo sistematico di simulazioni degli ambienti software di riferimento, che metteranno l’utente in grado di comprendere in modo chiaro e senza equivoci le procedure corrette da seguire e di acquisire sicurezza nei task tipici dell’utilizzo quotidiano del computer. Il corso si compone di 7 moduli:  Concetti di base della tecnologia dell'informazione; Uso del computer e gestione dei file; Elaborazione testi; Foglio elettronico; Basi di dati;  Strumenti di presentazione;  Reti informatiche.

 

REFERENTE
Emanuele Rossi Emanuele Rossi



Ufficio: +39.06.97616601
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch