ACCESS 2010 CORSO BASE

ACCESS 2010 CORSO BASE

TWEL

 

Titolo
Access 2010 Corso base
Durata 8 ore

Obiettivo

In questo corso vengono descritte le modalità operative per poter sviluppare un'applicazione database in Access 2010. Sono presenti al suo interno numerosi strumenti di autovalutazione e verifica quali: test, esercitazioni pratiche, laboratori, procedure e simulazioni. Il corso contiene inoltre strumenti utili quali glossario, approfondimenti, manuali didattici scaricabili, help e ricerca rapida. Le lezioni del corso  sono caratterizzate da un elevato livello di interattività, garantito dalla presenza di simulazioni procedurali che guidano il discente nella rappresentazione dei passaggi logici necessari per l’utilizzo delle funzionalità di Windows 7. Alla fine di questo corso, lo studente sarà operativamente in grado di creare ed utilizzare oggetti di database in Access 2010, come tabelle, query, maschere e report.

Partecipanti

Personale aziendale a tutti i livelli che desidera apprendere l’utilizzo di Access 2010. 

Programma

Il corso è strutturato in differenti moduli: Introduzione, Lezioni, Test finale.
L’introduzione al corso presenta gli argomenti trattati  e gli obiettivi didattici.
Ogni lezione contiene le pagine tutoriali di descrizione delle funzionalità del prodotto trattato, le esercitazioni, le procedure, le simulazioni e i laboratori. Il corso termina con un test di 10 domande a risposta multipla (con livello di soglia di superamento e tracciamento del risultato ottenuto).
Le lezioni previste sono le seguenti: Comprendere i database: Concetti fondamentali; Organizzazione di un database; Scopo e utilizzo delle relazioni; La gestione operativa; Lavorare con i database; Operazioni comuni con i database; Gestire i record nelle tabelle; Progettare una tabella; Cercare informazioni nelle tabelle; Utilizzare le Query; Usare le maschere; Utilizzare i Report; Gestire le stampe.

 

REFERENTE
Emanuele Rossi Emanuele Rossi



Ufficio: +39.06.97616601
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch