ORIENTAMENTO ALLE PERSONE

TW_orientpers

La competenza "orientamento alle persone" si declina in dimostrarsi percettivi ai bisogni dei propri collaboratori, fornendo supporto e integrando il contributo di ciacuno.

Per acquisire e potenziare questa competenza Eulab Consulting propone i seguenti corsi:

 
L'AMBIENTE LAVORATIVO SANO
Sviluppare un clima collaborativo in azienda
Accanto all’organizzazione formale con le sue tecnologie operanti, le sue strutture e i suoi ruoli si muove tutto un contesto latente costituito da comportamenti, usi e motivazioni delle persone.
 
LA COMUNICAZIONE NON VERBALE
Interpretare e gestire ciò che il linguaggio non dice
Il corso ha l’obiettivo di sviluppare le abilità necessarie per interpretare il linguaggio del corpo al fine di acquisire consapevolezza del proprio “non detto” e di saper leggere quello dell’interlocutore.
 
DARE E RICEVERE FEEDBACK
Consapevolizzare e migliorare i comportamenti in azienda
Grazie ai recenti sviluppi delle scienze e delle tecnologie non siamo mai stati così in grado di cambiare, eppure per costituzione mentale ci ritroviamo legati alla stabilità. In tale contesto l’unico strumento a nostra disposizione per cambiare e migliorare è il feedback.
 
LO STRESS LAVORO-CORRELATO
Controllare lo stress con le strategie di coping
Con il D. Lgs. 81/2008 e successive modificazioni ed integrazioni il rischio da stress correlato al lavoro è stato finalmente inserito - come del resto da tempo negli stati membri dell’U. E. - nel novero degli altri rischi facenti parte dei pacchetti sicurezza.
 
 

REFERENTE
Daniela Troilo Daniela Troilo



Ufficio: +39.06.97842639
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch