RIPROGETTAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

 TWT_riprogettazionedeiprocessiaziendali

La riprogettazione dei processi aziendali o Business Process Reengineering (BPR) è un intervento organizzativo di profonda revisione dei procedimenti operativi che non risultano più adeguati alle necessità aziendali.

Un intervento di riprogettazione prevede l’analisi della situazione in essere tramite la mappatura dei processi, l’individuazione delle criticità o dei punti suscettibili di miglioramento, lo studio delle soluzioni e la conseguente riprogettazione del processo in maniera organica.

La riprogettazione dei processi riguarda non l’insieme dei processi di un’organizzazione ma solo quell’insieme di attività che è determinante al fine di acquisire vantaggi competitivi.

Si tratta di definire in modo preciso la situazione AS-IS dei processi da riprogettare e lo stato TO-BE da raggiungere alla fine dell’intervento di reengineering per poi passare alle fasi di attuazione e di misurazione dei risultati raggiunti.

Eulab Consulting, nella realizzazione di un intervento di reengineering dei processi, pone l’accento e lavora su alcuni fattori chiave che possono agevolare la buona riuscita dell’intervento, quali le persone, il management, la cultura aziendale, la capacità di reazione di un’azienda al cambiamento.

 

REFERENTE
Andrea Laudadio Andrea Laudadio



Ufficio: +39.06.97840925
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch